Appuntamenti

Sull'Appia per incontrare Giove e Saturno

Spazio
di Marina Landolfi

A Roma, l'8 luglio, presso il Parco regionale dell'Appia Antica, si svolge la manifestazione 'I giganti del sistema solare' dedicata a Giove e Saturno. Previsti incontri, osservazioni e approfondimenti del cosmo, laboratori a tema per i bambini

Pubblicato il

L'Associazione ScienzImpresa, in collaborazione con il Parco regionale dell'Appia antica, organizza per sabato 8 luglio 2017 l'evento 'I giganti del sistema solare', appuntamento astronomico dedicato a Giove e Saturno, i due pianeti più grandi del sistema.

La manifestazione, che si svolge nella sede del Complesso dell'ex Cartiera latina, nella suggestiva via Appia antica a Roma, propone approfondimenti, conferenze e osservazioni astronomiche al telescopio, per ammirare il cielo della Capitale, a partire dai due pianeti. Sono previste attività per i più piccoli con percorsi didattici, laboratori, giochi a tema ed esperimenti.

Sistema solare

Per partecipare alla manifestazione bisogna prenotarsi entro le ore 20.00 del 7 luglio, tramite l'indirizzo email eventi@scienzimpresa.com. In caso di pioggia, l'evento verrà annullato.

Informazioni:

Che cosa: manifestazione astronomica ‘I giganti del sistema solare’

Quando: 8 luglio 2017, ore 21.00-23.00

Dove: Parco regionale dell'Appia antica, Complesso dell'ex Cartiera latina, via Appia Antica 42, Roma

Info: http://www.scienzimpresa.com/eventi/

Tematiche