Appuntamenti

Le donne si raccontano in Umbria

donne e scienza
di Marina Landolfi

Nella rassegna 'Dialoghi a Spoleto', a Palazzo Leti-Sansi, si parla dell'universo femminile, con incontri su cultura, politica, spettacolo e scienza. Il 9 luglio partecipa Valeria Fedeli ministra dell'Istruzione, dell'università e della ricerca

Pubblicato il

'Dialoghi a Spoleto', l'iniziativa dedicata a Carla Fendi che si svolge fino al 9 luglio a Palazzo Leti-Sansi all'interno del Festival dei Due mondi, propone un sottotitolo interrogativo: 'Le donne conquisteranno il mondo? Le donne cambieranno il mondo? Le donne salveranno il mondo?'. Nella rassegna, ideata da Linda Laura Sabbadini, Alessandra Ghisleri, Nicoletta Di Benedetto e Paola Severini Melograni, che ne è anche la moderatrice, si parla di cultura, economia, politica, spettacolo, diritti umani e scienza. Nel corso degli incontri, donne del mondo della politica, del lavoro e dello spettacolo italiano si alternano per scambiarsi idee e opinioni su molte sfide 'al femminile'.

donne e ricerca

Ai primi appuntamenti hanno partecipato, tra le altre, la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, la presidente dell'Accademia di Brera e del Milan Center for Food Law and Policy Livia Pomodoro, la scienziata Patrizia Paterlini–Bréchot. Domenica 9 è la volta della ministra dell'Istruzione, dell'università e della ricerca Valeria Fedeli, che si confronta con Ambra Angiolini sul tema 'La politica non è spettacolo, lo spettacolo è politico?'. L'evento è arricchito dalla testimonianza di Hevi Dilara, rifugiata politica curda, musicista e poetessa, e dalla proiezione di una video intervista a Emma Bonino.

Informazioni:

Che cosa: rassegna culturale femminile ‘Dialoghi a Spoleto’

Quando: fino a domenica 9 luglio 2017

Dove: Palazzo Leti-Sansi, via dell'arco di Druso 4, Spoleto (Pg)

Info: tel. 06/3224699

Tematiche