Appuntamenti

A Roma riparte NanoInnovation

nanotecnologie
di Marina Landolfi

L'appuntamento per ricercatori, imprenditori e accademici coinvolti a vario titolo nello studio delle micro e nanotecnologie è dall'11 al 14 settembre 2018 all'Università Sapienza. La partecipazione è gratuita

Pubblicato il

Al via la terza edizione di 'NanoInnovation' che si svolgerà dall'11 al 14 settembre 2018 presso la facoltà di Ingegneria civile e industriale della Sapienza Università di Roma. La manifestazione vuole mettere in contatto mondo universitario, imprenditoriale e della ricerca attraverso la presentazione di idee innovative e il trasferimento del know-how delle conoscenze tra i diversi settori applicativi, a favore di una R&S sostenibile. Il convegno si rivolge a ricercatori, istituzioni, aziende, operatori economici, media e più in generale a chi è interessato allo studio delle micro e nanotecnologie e alla loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti, le Key Enabling Technologies (Kets), in tutti gli ambiti applicativi.

innovazione e ricerca

Varie le tipologie di iniziative previste, tra cui simposi tecnico-scientifici, sessioni tutorial per acquisire conoscenze sulle tematiche trattate e un'area espositiva nella quale le aziende presentano i prodotti più innovativi nell'ambito nanotech, e università e centri di ricerca illustrano i loro risultati scientifici al mondo industriale. La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito. Sono previste attività dedicate a studenti, dottorandi e giovani ricercatori con i contributi di qualificati relatori, provenienti da accademie e imprese italiane e internazionali.

L'evento è organizzato dall'Associazione italiana per la ricerca industriale (Airi) e dall'Associazione NanoItaly, in collaborazione con imprese, istituzioni ed enti di ricerca del settore.

Informazioni:

Che cosa: convegno ‘NanoInnovation’

Quando: dall’11 al 14 settembre 2018

Dove: facoltà di Ingegneria civile e industriale, Sapienza Università di Roma, via Eudossiana 18

Info: www.nanoinnovation.eu/2018/

Tematiche