Il percorso didattico prevede lezioni frontali, laboratori e stage in un'ottica integrata con il mondo del lavoro. I docenti sono professori dell'Università del Sannio e di altri atenei italiani, esperti del mondo dell'impresa e della comunicazione di settore. Sede del corso è palazzo De Simone a Benevento. “Il percorso prevede 470 ore di aula e 300 ore di stage nelle aziende e nei terroir che hanno fatto la storia e la cultura del vino in Italia”, spiega Giuseppe Marotta, coordinatore del corso. “Le attività saranno caratterizzate da una forte integrazione delle competenze, a partire da quelle di base, negli ambiti viticolo-enologico, per completarsi con quelle più orientate ad aspetti economici e socio-culturali, di comunicazione (dai canali tradizionali ai social media e alla smart communication, fino allo storytelling), di marketing e di mercato (modelli consumo, digital export). Storia e identità del paesaggio e del terroir, nonché antropologia e cultura aiuteranno a conoscere e interpretare il vino in relazione alla sua origine e al territorio di produzione”.
Il master ha il patrocinio, tra gli altri, di Assoenologi, Sannio Dop consorzio tutela vini, Cia, Confindustria e Slow Food Campania. Enti finanziatori: Regione Campania e Camera di commercio.
Informazioni:
https://www.unisannio.it/it/amministrazione/avviso/a20200260