Ragazzi

Come la tecnologia trasforma la nostra vita

Copertina libro La molla e il cellulare
di Michele Sacco

"La molla e il cellulare" (Raffaello Cortina editore), di Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone, offre uno sguardo sulla storia delle tecnologie e su come esse abbiano plasmato il nostro mondo. La narrazione è avvincente e il testo diventa una lettura stimolante, sia per gli esperti sia per i profani

Pubblicato il

"La molla e il cellulare" combina la narrazione storica con l'analisi saggistica, offrendo una panoramica dettagliata sulla nascita e l'evoluzione delle tecnologie che hanno cambiato la nostra vita quotidiana. Gli autori, Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone, riescono a delineare il percorso storico delle scoperte partendo dalle più semplici e rudimentali, come la molla, fino alle più avanzate come i moderni smartphone.

Il libro si caratterizza per la capacità degli autori di rendere accessibile e comprensibile a tutti un argomento che potrebbe sembrare noioso e complesso. La narrazione scorre fluida, rendendo la lettura un piacere per coloro che non sono addetti ai lavori, grazie anche alle illustrazioni di Francesca Fortino e a un corredo di aneddoti e curiosità.

"La Molla e il Cellulare" allo stesso tempo fa riflettere sui cambiamenti che le tecnologie hanno portato nella nostra vita e su come le scelte che facciamo oggi influenzeranno il nostro futuro. È una lettura consigliata per chiunque sia interessato a scoprire come siamo arrivati a essere la società connessa e tecnologicamente avanzata che siamo oggi, particolarmente adatta a un pubblico di giovani lettori.


Titolo: La molla e il cellulare
Categoria: Ragazzi
Autore: Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone
Editore: Raffaello Cortina Editore
Pagine: 384
Prezzo: 22,00

 

Tematiche