Appuntamenti

Qual è il libro che ti ha liberato?

Copertina
di Patrizio Mignano

È questa la domanda che verrà posta agli ospiti italiani e internazionali in occasione dell'evento "Più Libri Più Liberi" della Fiera nazionale della piccola e media editoria che si terrà a Roma dal 4 all'8 dicembre, presso la Nuvola di Fuksas

Pubblicato il

È questa la domanda che verrà posta agli ospiti italiani e internazionali in occasione dell'evento “Più Libri Più Liberi” della Fiera nazionale della piccola e media editoria che si terrà a Roma dal 4 all'8 dicembre, presso la Nuvola di Fuksas. La manifestazione è la prima fiera italiana dedicata esclusivamente all'editoria indipendente dove ogni anno circa 500 editori provenienti da tutta Italia presentano al pubblico le novità e il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 650 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Il progetto nasce nel dicembre del 2002 da un'idea del Gruppo piccoli editori dell'Associazione Italiana Editori con l'obiettivo di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi, garantendogli la vetrina che meritano. Il programma prevede incontri con autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiscono le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti e per tutte le età. tanti gli autori, italiani e stranieri, che si confronteranno sul tema di quest'anno: la libertà.

Vai al sito

Tematiche