Multimediale

I nemici invisibili su Popular Science

Copertina
di Patrizio Mignano

l trimestrale di divulgazione scientifica nel suo ultimo numero offre spazio a green energy, regno animale, spazio, robotica e un focus Covid-19. Consultabile e scaricabile gratuitamente all'indirizzo http://www.popsci.it e attraverso una app, la rivista diretta da Francesco Maria Avitto, oltre al sito web con aggiornamenti quotidiani, produce “Pop.sci”, una newsletter settimanale

Pubblicato il

Popular Science, rivista trimestrale di divulgazione scientifica, nel suo ultimo numero di Primavera 2020 offre ampio spazio a tematiche quali green energy, regno animale, spazio, robotica e un focus dedicato all'emergenza Covid-19, dal titolo “Virus. I nemici invisibili”. Consultabile e scaricabile gratuitamente all'indirizzo http://www.popsci.it,  e sfogliabile attraverso una app presente su tutti gli store digitali, il magazine rappresenta l'edizione italiana dell'omonima rivista edita negli Stati Uniti dalla Bonnier Corporation, che viene tradotta in 30 lingue e diffusa in più di 45 Paesi. Fondata nel 1872, è diventata nel corso degli anni uno strumento di comunicazione utile a scienziati desiderosi di spiegare a un pubblico ampio il valore delle innovazioni prodotte dalla ricerca.

Nella versione on line, il trimestrale offre ai lettori la possibilità di consultare diverse rubriche, che vanno dall'astronomia alla medicina, dall'ambiente all'energia e l'intero archivio storico dei numeri dal 1872 a oggi, rappresentando una preziosa risorsa per rivivere le scoperte che hanno rivoluzionato gli ultimi 150 anni. Il periodico realizza contenuti esclusivi in formato sia tradizionale che digitale, che propongono al lettore scoperte utili anche nella vita quotidiana, reportage e commenti di vari esperti sui temi più dibattuti.

Popular Science Italia è diretta da Francesco Maria Avitto e, oltre alla rivista e al sito web con aggiornamenti quotidiani, produce “Pop.sci”, una newsletter settimanale inviata a oltre 500 mila indirizzi.

titolo: Popular Science
categoria: Multimediale
autore/i: Avitto Francesco Maria
editore: Sics

Tematiche
Argomenti