Appuntamenti

Pronti a pedalare!

Immagine
di F.L.

Fino al 31 ottobre 2016 le aziende possono partecipare alla Bike Challenge, l'iniziativa che mira ad avvicinare il maggior numero di persone possibile all'uso della bicicletta. Basta percorrere 10 minuti sulle due ruote per partecipare alla competizione

Pubblicato il

Fino al 31 ottobre i luoghi di lavoro dell'area metropolitana di Roma si sfidano in una competizione tra aziende, divertente e gratuita: la 'Bike Challenge 2016', che ha l'obiettivo di ridurre l'inquinamento e spingere i rappresentanti politici a creare condizioni affinchè sempre più persone utilizzino per i propri spostamenti non l'auto bensì la bicicletta.

Partecipare è semplice: basta utilizzare la bici per almeno 10 minuti continuativi in un mese, in qualunque luogo e giorno della settimana, sia per recarsi al lavoro che per svago o esercizio fisico. Bisogna poi registrare la traccia della pedalata con l'app Love to Ride (disponibile su Android e iOs) o inserendo i dati sul sito. A vincere non sarà chi percorre sulle due ruote più chilometri ma chi convince il maggior numero di persone a pedalare per almeno 10 minuti. È importantissimo perciò coinvolgere amici e colleghi, informandoli sull'iniziativa.

Informazioni:

Che cosa: Bike Challenge 2016

Quando: fino al 31 ottobre 2016

Dove: Roma

Info: http://www.lovetoride.net/roma

Argomenti