Convegni dal: 15/06/2013 al: 15/06/2013
Il 15 giugno, nella splendida cornice di Villa Monasterio, a Varenna, sul Lago di Como un convegno celebra il sessantesimo anniversario della Scuola internazionale di Fisica 'Enrico Fermi' della Società italiana di fisica (Sif), in occasione di altre due importanti ricorrenze: il novantesimo anniversario del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e il centocinquantesimo anniversario del Politecnico di Milano.
I lavori del simposio 'Passione per la fisica', organizzato sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica, sono aperti da Luisa Cifarelli, presidente della Sif, Luigi Nicolais, presidente del Cnr, Giovanni Azzone, rettore del Politecnico di Milano.
Quattro le sessioni dei lavori e alla seconda, presieduta da Massimo Inguscio del Cnr, partecipa con 'The marvellous neutrino' anche il premio Nobel Carlo Rubbia. Tra gli altri interventi quelli di John Dudley, Alain Aspect, Francesco Iachello, Diederik Wiersma e Fernando Ferroni.
Informazioni:
Che cosa: 'Passion for Physics'
Quando: 15 giugno, ore 9.00
Dove: Villa Monasterio, Varenna (Lago di Como)
Info: Società italiana di fisica, via Saragozza 12, Bologna, e mail: sif@sif.it, tel. 051/331554; registrazione entro il 31 maggio p.v.