L'altra ricerca

'Georgofili Info' compie un anno

di Rosanna Dassisti

Il nuovo sito dell'Accademia è on line da settembre 2010. Uno strumento di informazione sulla ricerca in agricoltura: dalla legislazione di settore al calendario degli eventi organizzati o ospitati dall'antica istituzione 

Pubblicato il

Condividi

pastedGraphic.png

'Georgofili Info' festeggia il suo primo compleanno. Il nuovo sito dell'omonima Accademia è on-line da settembre 2010. Uno strumento di informazione sulla ricerca in agricoltura: dalla legislazione di settore al calendario dei numerosi eventi organizzati o ospitati dall'antica istituzione (fondata nel 1753), aperta anche ai temi di alimentazione, ambiente, clima.

L'obiettivo di rendere più immediata la comunicazione di notizie legate alla ricerca sul territorio agricolo e sulle attività rurali, con la possibilità di 'dialogare' con l'Accademia, è stato raggiunto. "La realizzazione di questo sito di informazione, così come l'apertura di una pagina su Facebook, ci ha permesso di dialogare anche al di fuori del mondo scientifico", sottolinea Franco Scaramuzzi, presidente dell'Accademia, che ringrazia "tutti coloro che hanno offerto la loro collaborazione, anche solo ponendo domande e dando suggerimenti, per consentire di migliorare sempre più il compito che ci eravamo proposti".

Per il primo anniversario molti gli auguri ricevuti e molte le manifestazioni di affetto e di apprezzamento per il lavoro svolto.

Tematiche
Argomenti