Opportunità

Riconoscimenti alla chimica verde

agricoltura biologica
di Marina Landolfi

CremonaFiere, Legambiente e Dlg International, in collaborazione con Chimica verde Bionet, lanciano i premi BioEnergy Italy 2016 destinati a una tesi di laurea e una di dottorato sul tema dell’uso delle bioenergie in agricoltura. La scadenza è il 15 febbraio 2016

Pubblicato il

Al via il concorso BioEnergy Italy 2016, promosso da CremonaFiere, Legambiente e Dlg International, con il supporto tecnico di Chimica verde Bionet, per premiare le migliori tesi di laurea e di dottorato sul tema dell’uso delle bioenergie o della chimica verde in agricoltura.

I riconoscimenti sono destinati ai laureati e ai dottorati di qualsiasi facoltà che hanno presentato e discusso una tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca negli anni 2014 e 2015 e approfondito uno o più aspetti sull’argomento, tra cui l’innovazione organizzativa o tecnologica, l’agro-ecologia e le politiche per i territori rurali.

green in agricoltura

La domanda di partecipazione va spedita entro il 15 febbraio 2016 in formato elettronico all’indirizzo email: info.chimicaverde@gmail.com inviando, insieme ai dati anagrafici, il titolo, l’abstract della tesi (massimo 4.000 caratteri spazi inclusi) e il nome della facoltà.

Un comitato tecnico-scientifico, formato da docenti universitari, esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni, valuterà gli elaborati pervenuti e selezionerà i vincitori dei due concorsi, che riceveranno un premio di 560,00 euro ciascuno e avranno l’opportunità di divulgare la loro tesi. La cerimonia di premiazione avverrà nell’ambito della manifestazione BioEnergy Italy 2016, che si terrà in occasione della Fiera di Cremona dal 20 al 22 aprile 2016.

Informazioni:

www.chimicaverde.it

Tematiche
Argomenti