Appuntamenti

A Roma si gioca tra tecnologia e natura

divulgazione scientifica
di Marina Landolfi

Presso Technotown di Villa Torlonia si terrà, fino al 10 settembre, 'Technoest@te 2017' la manifestazione scientifica che propone corsi e laboratori per scoprire la scienza attraverso il gioco, spaziando dalla robotica alla botanica, dalla fotografia al cinema. Le iniziative sono rivolte a un pubblico di tutte le età

Pubblicato il

È aperto fino al 10 settembre 2017, presso la ludoteca scientifica Technotown di Villa Torlonia a Roma, 'Technoest@te2017', lo spazio scientifico e creativo per avventurarsi nel mondo della tecnologia, della natura, della robotica e della multimedialità. Il programma prevede attività interattive, laboratori, utilizzo di robot, stampanti in 3D e giochi per far prendere dimestichezza con le tecnologie ad adulti e bambini, sotto la guida di operatori esperti in animazione scientifica.

divulgazione

Il calendario è suddiviso in offerte settimanali, per permettere al visitatore di specializzarsi nel settore più adatto ai suoi interessi: dalla botanica, con la 'Caccia al tesoro botanica' e un tour fotografico, alla tecnologia, con iniziative che propongono come divenire programmatori di videogiochi, o che spiegano come funzionano i sensori dei robot. Spazio anche alle arti creative con le attività di doppiaggio e gli effetti speciali, e con l'opportunità di produrre un cartone animato o un documentario naturalistico.

All'interno di Technotown è inoltre attivo il primo Lego Education Innovation Studio (Leis) dell'Italia centrale, attrezzato per favorire l'avvicinamento al mondo delle scienze e dell'innovazione e lo sviluppo di competenze come il problem-solving, il lavoro di gruppo e la comunicazione.

Informazioni:

Che cosa: manifestazione scientifica ‘Technoest@te2017’

Quando: fino al 10 settembre 2017

Dove: Technotown, Villa Torlonia, via Lazzaro Spallanzani 1/a, Roma

Info: tel.06/0608; www.technotown.it

Tematiche
Argomenti