Appuntamenti

A Roma si danza a favore dell'Airc

Ricerca sul cancro
di Marina Landolfi

L'associazione culturale Occhio dell'arte ed Enpi Entertainment organizzano, per il 19 febbraio 2017, una manifestazione di solidarietà all'insegna di balli e danze, a favore dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro

Pubblicato il

Si svolgerà domenica 19 febbraio, presso l'Auditorium San Leone Magno di Roma, lo spettacolo di danza e arti visive 'L'isola dei fiori', con musiche del compositore e direttore d'orchestra Franco Micalizzi, per raccogliere fondi per la ricerca sui tumori infantili a favore dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc). La manifestazione è promossa dall'Associazione culturale 'Occhio dell'arte', in collaborazione con l'Enpi Entertainment e il contributo economico della Società italiana degli autori ed editori e del Sindacato nazionale autori e compositori.

ricerca medica

Allo spettacolo aderiscono sette scuole di danza: scuola di danza Tersicore, scuola Santinelli, Balletto di Roma di Flaminia Buccellato, Ballet Center di Maria Luisa Rubulotta, il Proscenio di Paloma Farinosi, Arte e balletto e Spazio danza, che si esibiranno sulle musiche dell'ultimo lavoro di Franco Micalizzi 'L'isola dei fiori'.

"Sono felice che giovani artisti abbiano scelto la mia musica per questo progetto solidale", dichiara il musicista. "I brani si ispirano al primo fiore sbocciato all'interno della capsula spaziale internazionale, in orbita intorno alla Terra lo scorso gennaio. Ho dedicato il cd ai fiori di ogni specie e latitudine, descrivendo in musica la bellezza dei loro colori e delle atmosfere particolarmente suggestive”.

La direzione artistica è affidata a Stefano Bontempi, la conduzione a Lorenza Mario, tra gli ospiti Simona Marchini.

Informazioni:

Che cosa: spettacolo benefico  ‘L’isola dei fiori’

Quando: 19 febbraio 2017, ore 18.00

Dove: Auditorium San Leone Magno, via Bolzano 38, Roma

Info: e-mail: occhiodellarte@gmail.com, tel. 347/1488234