Opportunità

Oasis PhotoContest, la natura in un clic

fotografia naturalistica
di Marina Landolfi

Il concorso di fotografia naturalistica lanciato dalla rivista Oasis e dall'Aitn mette in palio premi in denaro per un totale di oltre 30 mila euro. ll bando scade il 28 febbraio 2017

Pubblicato il

C'è tempo fino al 28 febbraio 2017 per inscriversi alla 13esima edizione del 'Concorso internazionale di fotografia naturalistica Oasis Photocontest', aperto a fotografi professionisti e dilettanti. L'evento, organizzato dalla rivista Oasis e dall'Associazione italiana turismo naturalistico (Aitn), offre quest'anno l'opportunità di concorrere anche con immagini realizzate con Smart-phone, Tablet e fotocamere compatte. Il concorso si divide in 10 sezioni: dai paesaggi agli uccelli, dai mammiferi alle foto subacquee, dal mondo vegetale alla categoria gente e popoli.

La domanda di partecipazione va compilata e spedita online a www.oasisphotocontest.com/iscrizione_modulo.asp, inviando tutta la documentazione richiesta dal regolamento scaricabile dal sito. Le fotografie devono essere inviate solo in formato digitale, tramite il sito o caricando i file su supporto Cd, Dvd o dispositivo Usb al seguente indirizzo: Aitn, via Fornace Sorba 2, 12051 Alba (Cn).

Fotografie e natura

Una giuria internazionale valuterà tutte le foto e selezionerà le finaliste, tra cui verranno designati gli scatti che competeranno per i premi in denaro, per un totale di oltre 30.000 euro. Il primo classificato in assoluto riceverà 2.500 euro e un'opera in bronzo dello scultore Michele Vitaloni. Al campione italiano andrà un premio di 1.500 euro, al vincitore del premio Oasis andranno 1.000 euro, mentre il vincitore di ogni sezione e lo sfidante al titolo verranno premiati rispettivamente con 800 e 400 euro.

Le 1.000 immagini che raggiungeranno la fase finale saranno pubblicate sul sito del concorso per le votazioni online, mentre le 500 più belle faranno parte del catalogo, stampato in lingua italiana e inglese, e della mostra che per un anno toccherà le principali città italiane. È indetto, inoltre, un concorso per la categoria riservata ai ragazzi under 18, sezione Baby e Junior. I rispettivi vincitori verranno premiati con un soggiorno in un parco nazionale italiano.

Informazioni:

www.oasisphotocontest.com

Tematiche
Argomenti