E nell’avventura del ritorno alla normalità la posta in gioco non è soltanto il futuro di Fanti, ma quello dell’intero reparto, minacciato nella sua stessa esistenza, dal momento che il nuovo primario vuole trasformarlo in un presidio di vigilanza contro le future pandemie. Doc comprende le preoccupazioni del medico, ma cerca di mostrargli come la medicina che persegue rischia di essere disumanizzante, mentre, anche se con il timore del contagio, la relazione fra medico e paziente resta cruciale. Per difendere il suo team e il suo metodo di lavoro il medico capisce che l’unica possibilità è affrontare un difficile percorso di test medici e psicologici che gli permettano di recuperare il suo vero ruolo. E di tornare a essere primario.
Doc, nella sua seconda stagione, è il primo “medical” italiano a raccontare, con realismo e speranza, la nuova vita che ci aspetta dopo la pandemia.
La scheda
Titolo: Doc-Nelle tue mani
Cast: Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Silvia Mazzieri, Alberto Malanchino, Elisa D’Eusanio, Beatrice Grannò, Gianmarco Saurino, Giovanni Scifoni, Giusy Buscemi, Alice Arcuri, Marco Rossetti, Gaetano Bruno
Regia: Beniamino Catena e Giacomo Martelli
Dove: Rai1, ore 20.25
Quando: fino al 10 marzo 2022
Info: https://www.raiplay.it/programmi/doc-nelletuemani