Appuntamenti

Internet Festival, al via l'ottava edizione

web e reti informatiche
di Marina Landolfi

La rassegna dedicata al web e alle reti informatiche si svolgerà a Pisa dall'11 al 14 ottobre e sarà incentrata sul tema dell'intelligenza. Tra gli organizzatori, anche il Cn

Pubblicato il

Sarà ospitato a Pisa, dall'11 al 14 ottobre 2018, l'Internet Festival (If), la manifestazione sul mondo digitale e l'innovazione tecnologica dal titolo 'Forme di futuro'. Quest'anno il focus è sul tema dell'intelligenza e le sue varie declinazioni ed evoluzioni per il futuro: dalle relazioni umane all'apprendimento, dall'intelligenza artificiale, sempre più integrata nella vita quotidiana, alla sostenibilità. L'appuntamento, giunto all'ottava edizione, punta l'attenzione sull'innovazione come la realtà virtuale, il coding, i social media e la smart home.

internet

Numerosi gli appuntamenti, gli incontri, i dibattiti e gli spettacoli che si svolgeranno in varie location della città, saranno suddivisi in aree tematiche e progetti specifici e vedranno l'intervento di esperti italiani e stranieri. Come ogni anno l'If presenta il programma T-Tour, area dedicata a percorsi educativi e formativi quali laboratori interattivi, giochi e installazioni per la diffusione della cultura digitale e degli strumenti tecnologici innovativi, rivolti a nativi digitali, professionisti, esperti e studenti.

Il Festival, organizzato da Fondazione sistema Toscana, è promosso da varie istituzioni e centri di ricerca tra cui Comune di Pisa, Regione Toscana, Università di Pisa, Scuola Sant'Anna, Scuola normale superiore e Consiglio nazionale delle ricerche; tra i media partner Rai e la Repubblica.

Informazioni:

Che cosa: manifestazione ‘Internet Festival’

Quando: dall’11 al 14 ottobre 2018

Dove: Pisa, varie location

Info: www.internetfestival.it

Tematiche
Argomenti