Opportunità

Nasce il premio Filippo Re

agricoltura e economia
di Marina Landolfi

Il concorso, promosso dall'Accademia nazionale di agricoltura e Image Line, assegna un riconoscimento in denaro alla migliore pubblicazione su agricoltura e impatto sull'economica del nostro Paese. Le domande vanno presentate entro il 31 dicembre

Pubblicato il

Promuovere la divulgazione scientifica in ambito agrario attraverso una costante evoluzione del ruolo dell'agricoltura nell'economia italiana e delle sue relazioni con le dinamiche sociali, ambientali e territoriali del Paese è l'obiettivo del premio “Filippo Re – Economia, società, ambiente e territorio”, organizzato dall'Accademia nazionale di agricoltura, in memoria del suo fondatore e primo presidente, e da Image Line. Si può partecipare con articoli e pubblicazioni di rilievo scientifico, editi da testate registrate e da annali di accademie negli anni solari 2018 e 2019. La domanda di partecipazione deve essere presentata dall'autore principale o da un altro autore, di cittadinanza italiana, entro il 31 dicembre 2019; alla data di pubblicazione del lavoro almeno uno dei candidati non deve aver compiuto i quarant'anni di età. La domanda va spedita, assieme agli allegati e alla documentazione richiesti dal bando, all'indirizzo e-mail premiofilippore@accademia-agricoltura.it, con oggetto “Domanda ammissione premio Filippo Re”.

divulgazione agricoltura

Una commissione formata da rappresentanti degli enti promotori esaminerà i lavori e premierà la pubblicazione che si sia distinta per grado di innovazione e approccio multidisciplinare sull'impatto del settore agricolo sul sistema economico nazionale. Il premio di 2.500 euro verrà assegnato nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'Accademia nazionale di agricoltura.

Informazioni:

tel. 051/268809; email: premiofilippore@accademia-agricoltura.it

http://www.accademia-agricoltura.it/uploads/files/FR-bando.pdf

Tematiche
Argomenti