Appuntamenti

A Mantova, appuntamento con la metamorfosi

metamorfosi in agricoltura
di Marina Landolfi

Giunto alla sua quarta edizione, l'evento torna nella città lombarda dal 22 al 24 maggio 2020, offrendo una serie di appuntamenti sul tema della "metamorfosi" nell'ambito di agricoltura, salute e alimentazione. In programma, conferenze, laboratori e mostre per adulti e bambini

Pubblicato il

Dal 22 al 24 maggio 2020 torna a Mantova la quarta edizione di “Food&Science Festival”, manifestazione dedicata al rapporto tra cibo e scienza e alle tecnologie innovative in agricoltura. Quest'anno la parola chiave degli appuntamenti è "metamorfosi", intesa come flusso costante di ogni ecosistema, ma anche come trasformazione culturale, con l'intento di rivedere il modo in cui interagiamo con la natura, che rappresenta una sfida per l'individuo e la società. Le aree del centro storico della città ospiteranno conferenze, mostre, laboratori e spettacoli. Scienziati, divulgatori ed esperti in ambito agroalimentare illustreranno al pubblico gli ultimi aggiornamenti in campo scientifico: dai cambiamenti climatici alla produzione e consumo consapevole degli alimenti, alle innovazioni della filiera produttiva.

metamorfosi

L'evento, ideato da Frame divagazioni scientifiche e organizzato da Mantova agricola, è promosso da Confagricoltura Mantova, con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Regione Lombardia, Comune e Camera di commercio di Mantova. Tra i media partner RaiRadio2 e Focus Junior.

Informazioni:

Che cosa: manifestazione "Food&Science Festival"

Quando: dal 22 al 24 maggio 2020

Dove: Mantova

Info: www.foodsciencefestival.it

Tematiche
Argomenti