Appuntamenti: Inizio

Il viaggio per l’universo parte dal Binario 1

Viaggio nello spazio
di M. L.

La mostra “Macchine del tempo. Il viaggio nell’universo inizia da te”, allestita presso le Officine grandi riparazioni di Torino dall’Inaf, consente al visitatore di esplorare l’universo attraverso macchine del tempo, installazioni interattive e videogiochi, con una particolare attenzione all’accessibilità. È visitabile dal 15 marzo al 2 giugno

Pubblicato il

Un viaggio a bordo della luce tra stelle, galassie, pianeti extrasolari, asteroidi e buchi neri, per scoprire il remoto passato del nostro universo e comprenderne meglio il futuro, è il focus della mostra “Macchine del tempo. Il viaggio nell’universo inizia da te”, visitabile presso le Officine grandi riparazioni-Binario 1 (Ogr) di Torino, dal 15 marzo al 2 giugno.

Scoperta delle frontiere della moderna astrofisica

L’esposizione offre a un pubblico diversificato la possibilità di compiere un viaggio a bordo di futuristiche macchine del tempo progettate dall’Istituto nazionale di astrofisica (Inaf), e propone ambientazioni immersive, installazioni interattive e videogiochi in puro stile anni ’80,  progettati con un’attenzione particolare all’accessibilità e all’inclusività, per favorire la scoperta delle frontiere della moderna astrofisica e per permettere una migliore comprensione del futuro.

Organizzata dall’Inaf, è realizzata dalle Ogr Torino e Pleiadi, con il contributo di Infini.to Planetario di Torino e Museo dell’astronomia e dello spazio “Attilio Ferrari”.

Informazioni: https://macchinedeltempo.inaf.it/scopri-la-mostra/

Argomenti