Appuntamenti

Smart & Mobile Health 2020

informatica
di Marina Landolfi

È il workshop organizzato il 29 gennaio 2020 a Milano dalla Scuola internazionale dell'associazione italiana di telemedicina e informatica medica. Tra gli argomenti in programma, Devices mobile, fascicolo sanitario elettronicotelesorveglianza sanitaria, Social network ed educazione sanitaria

Pubblicato il

L'associazione italiana di telemedicina e informatica medica (Aitim) organizza la Scuola internazionale “Smart & Mobile Health '20. Smart e Social Media in sanità”, VII Workshop nazionale di aggiornamento, che si tiene il 29 gennaio 2020 a Milano. Tra gli argomenti in programma: Devices mobile, fascicolo sanitario elettronicoInternet of Things (IoT) e Big datateleriabilitazione, Tele home care e telesorveglianza sanitaria, Social network ed educazione sanitaria. Relatori dell'incontro sono esperti e studiosi di università e istituti di ricerca come l'Istituto Mario Negri e gli atenei Bocconi e Biccoca di Milano, Istituto superiore sanità, Cnr e Irccs Bambino Gesù di Roma.

informatica medica
telemedicina

Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2000, l'Aitim promuove lo sviluppo delle tecnologie mediche e incentiva l'uso delle stesse all'interno di percorsi clinico-riabilitativi specifici, e ha il supporto scientifico degli Istituti del Cnr che operano in questo settore di ricerca, come l'Istituto di tecnologie biomediche (Itb) di Milano e l'Istituto di calcolo e reti ad alte prestazioni (Icar) di Napoli, che partecipano a questa iniziativa con interventi legati ai temi dell'Ict in medicina, dell'innovazione tecnologica e nuova cultura della salute, della prevenzione, IoT e bioinformatica medica con Mario Ciampi, Alessandro Orro e Luciano Milanesi.

Informazioni:

Che cosa: workshop “Smart & Mobile Health ’20. Smart e Social media in sanità”

Quando: 29 gennaio 2020

Dove: Via Duccio di Boninsegna, 21 Milano

Infosegreteria@iitm.eu

Tematiche