Opportunità

L'Oréal-Unesco premia le under 35

formazione
di Marina Landolfi

Il concorso, giunto alla 15° edizione, assegna sei borse di studio a giovani studiose residenti in Italia. La call scade il 19 gennaio 2017

Pubblicato il

Al via la 15° edizione del premio 'L'Oréal Italia per le donne e la scienza', promosso da L'Oréal Italia in collaborazione con la Commissione nazionale italiana per l'Unesco, che assegna sei borse di studio con l'obiettivo di favorire il perfezionamento della formazione professionale di giovani ricercatrici. Possono candidarsi scienziate residenti in Italia che non abbiano compiuto i 35 anni di età al 16 gennaio 2017, laureate nel campo delle scienze della vita e della materia, ingegneria, matematica e informatica, con una buona conoscenza della lingua inglese.

formazione

La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online attraverso il sito www.forwomeninscience.com entro il 16 gennaio 2017, insieme alla documentazione richiesta dal bando scaricabile dal sito. Il premio prevede il conferimento di sei borse di studio dell'importo lordo di 20.000 euro ciascuna e della durata di 10 mesi lavorativi, per svolgere attività di ricerca presso istituzioni italiane. La commissione giudicatrice, costituita da docenti universitari ed esperti italiani, selezionerà le vincitrici, che riceveranno la borsa di studio a maggio 2017, nel corso di una cerimonia ufficiale.

Informazioni:

www.loreal.it

Tematiche