Opportunità

Riconoscimenti a chi tratta meglio i rifiuti

gestione rifiuti
di Marina Landolfi

Sono in palio premi in denaro per le migliori tesi di laurea discusse in Italia, da aprile 2016 a ottobre 2018, sulla gestione innovativa di scarti e immondizia. La call scade il 5 novembre 2018

Pubblicato il

Al via la seconda edizione del 'Premio di laurea sui modelli innovativi di gestione dei rifiuti', promosso da Alto Vicentino Ambiente sulla gestione dei rifiuti in relazione alle nuove tecnologie. Possono partecipare laureati e laureandi di tutti gli atenei italiani che abbiano discusso una tesi magistrale tra aprile 2016 e ottobre 2018 sui temi legati alle nuove tecnologie, ai materiali riciclabili, ai trattamenti dei rifiuti e alla loro valorizzazione nella produzione di energia, a nuove forme di gestione/efficientamento del servizio di raccolta, ai sistemi di partnership per la riduzione dei rifiuti. La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito e deve essere inviata entro il 5 novembre 2018 via email a comunicazione@altovicentinoambiente.it o via fax al numero 0445/575813. La documentazione cartacea e in formato elettronico richiesta dal bando deve pervenire entro il 13 novembre 2018; il materiale inviato via posta deve essere indirizzato a AVA – Alto Vicentino Ambiente, via Lago di Pusiano 4, 36015 Schio (Vi).

gestione innovativa scarti

Una commissione formata da professionisti e docenti universitari valuterà e selezionerà le proposte presentate proclamando i vincitori, che verranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica presso la sede di Ava. È previsto un riconoscimento in denaro di 1.500 euro al primo classificato, 1.000 al secondo e 500 al terzo.

Informazioni:

www.altovicentinoambiente.it

 

 

Tematiche
Argomenti