Opportunità: Meno

Al via il master per divulgatori

Master in comunicazione scientifica
di Marina Landolfi

Da novembre la seconda edizione del corso dell’Università di Parma per formare comunicatori scientifici. Un percorso formativo di 1.500 ore tra lezioni on line, studio individuale ed elaborato finale. Iscrizioni fino al 27 ottobre, aperte a 70 persone massimo

Pubblicato il

Aperto il bando della seconda edizione del Master di I livello in comunicazione scientifica organizzato dal Dipartimento di medicina e chirurgia dell’Università di Parma, completamente e-learning per 70 partecipanti, per diventare divulgatori. I candidati devono essere in possesso di una laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento, in qualunque ambito.

Comunicatori e divulgatori scientifici

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 27 ottobre 2022 seguendo le indicazioni del bando, scaricabile dal sito. Il master inizia a novembre e propone un percorso formativo di 1.500 ore che comprendono lezioni on line, studio individuale, tirocinio/progetto di ricerca ed elaborato finale. Varie le tematiche che saranno approfondite - dalla comunicazione alla scienza, dal giornalismo alla linguistica, dal mondo social alla citizen science - che permetteranno agli iscritti di entrare nei molteplici settori della comunicazione e del giornalismo scientifico con diversi mezzi, da quelli tradizionali ai social. Diretto da Susanna Esposito, docente di pediatria dell’ateneo, ha il patrocinio della regione Emilia-Romagna e, tra gli altri, del CNR.

Per saperne di piùwww.mastercose.unipr.it

Tematiche