Opportunità

Festival della Scienza, al via la call

Logo Festival della Scienza
di Francesca Gorini

È aperta fino al 5 marzo la call per presentare proposte di iniziative ed eventi per l'edizione 2021 del Festival della scienza. La manifestazione genovese, di cui il Consiglio nazionale delle ricerche è partner, si svolge dal 21 ottobre al 1 novembre 2021 e ha come parola chiave “Mappe”

Pubblicato il

È aperta fino al 5 marzo la call per presentare proposte di iniziative ed eventi per l'edizione 2021 del Festival della scienza.

La manifestazione genovese, di cui il Consiglio nazionale delle ricerche è partner, si svolge dal 21 ottobre al 1 novembre 2021 e ha come parola chiave “Mappe”: un termine che pone l'accento sulla dimensione sempre più interdisciplinare della scienza per orientare l'umanità nelle grandi sfide di oggi, a partire dalla lotta al Covid-19.  

Riprende, inoltre, il progetto del Paese ospite: è il Regno Unito, con il quale l'Italia condivide una rete estesa e virtuosa di relazioni e progetti. Come ogni anno, è possibile sottoporre in via telematica fino a tre proposte relative a conferenze, laboratori, mostre, spettacoli, eventi on line ed eventi speciali destinati al pubblico più vario: scuole, famiglie, pubblico generale.

Le proposte vengono valutate dal Festival sulla base della qualità dei contenuti scientifici, dell'autorevolezza e dell'attrattività.

Vai al sito

 

Tematiche