Opportunità

Il lato artistico della ricerca

arte e scienza
di Marina Landolfi

Riparte il concorso fotografico 'Arte o scienza?' organizzato da Università di Trieste e Immaginario scientifico. È rivolto a studenti e ricercatori e scade il 30 giugno 2018

Esplorare e valorizzare le contaminazioni tra arte e scienza, facendo uscire le immagini dai laboratori, premiando le migliori per il loro valore scientifico e artistico. Questo l'obiettivo del concorso fotografico 'Arte o scienza? Immagini dalla ricerca' organizzato nell'ambito del protocollo 'Trieste città della conoscenza' da Immaginario scientifico e Università di Trieste, che premia il talento fotografico di studenti e scienziati di qualunque età, di università, laboratori e centri di ricerca.

divulgazione

Per partecipare al concorso, giunto alla nona edizione, gli interessati devono compilare la domanda direttamente online e spedirla entro il 30 giugno 2018. Ciascun concorrente può inviare un massimo di cinque opere che saranno valutate da una commissione composta da esperti dell'ambito scientifico e artistico. Verranno selezionate 30 immagini che saranno esposte in una mostra allestita a Trieste nell'autunno 2018. L'opera più meritevole si aggiudicherà un riconoscimento di 500 euro, che sarà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica di premiazione.

tel. 040/224424; www.immaginarioscientifico.it/arteoscienza