Opportunità

Borse National Geographic

natura e biodiversità
di Marina Landolfi

Sono rivolte a ricercatori di tutto il mondo che, entro il 3 ottobre 2018, devono presentare un progetto di ricerca. Due i livelli di finanziamento: fino a 10.000 dollari per giovani, dai 10 ai 30 mila dollari per esperti

Pubblicato il

La National Geographic Society, ente no-profit di livello internazionale che investe in ricerche scientifiche, programmi di formazione e tutela ambientale in tutto il mondo, mette a disposizione borse per studi relativi a tre aree tematiche: il viaggio dell'umanità, legato a migrazioni, adattamento ai cambiamenti climatici e diversità culturali; la natura, intesa come biodiversità e sfruttamento delle risorse naturali; il Pianeta che cambia, con focus su ambienti marini, disastri ambientali e storia della Terra.

programmi di tutela ambientale

Possono partecipare i cittadini maggiorenni di qualsiasi nazionalità, inviando la propria candidatura online entro il 3 ottobre 2018 e seguendo la procedura indicata nel sito.

Il Committee for Research and Exploration della National Geographic Society selezionerà le domande presentate e assegnerà le borse a progetti che devono rispondere a criteri di originalità e innovazione, essere di ampio interesse e avere come risultato un qualche cambiamento. Si può partecipare con una sola proposta. Due i finanziamenti previsti, della durata di 12 mesi: gli Early Career Grants, con un valore dai 5.000 ai 10.000 dollari, dedicati a giovani ricercatori; gli Exploration Grant per ricercatori esperti, dai 10.000 ai 30.000 dollari.

Informazioni:

https://www.nationalgeographic.org/grants

Tematiche