Opportunità

Aquileia: il soggiorno è… nella borsa

divulgazione scientifica
di Marina Landolfi

Dal 29 al 31 luglio la cittadina friulana ospita l’'ArcheoFest’, dedicato ad arte, cultura e cinema archeologico. A disposizione di studenti italiani degli istituti tecnici, scientifici e delle università ci sono 200 borse di soggiorno. Ci si può candidare entro il 30 giugno 2015

Pubblicato il

Scade il 30 giugno il bando riservato a studenti degli istituti tecnici e scientifici e delle università italiane e straniere, per partecipare all’assegnazione di 200 borse di soggiorno per l’'Aquileia ArcheoFest’ e per l''Aquileia film festival’. I progetti sono promossi dalla Fondazione Aquileia, da VeneziePost e da Goodnet e si svolgono dal 29 al 31 luglio ad Aquileia (Ud).

Tre giorni dedicati al patrimonio archeologico di Aquileia e del Friuli Venezia Giulia, con un programma di visite guidate, presentazioni di libri e film dedicati all’argomento, per far scoprire al pubblico le ricchezze artistiche e culturali.

cultura e scienza

La manifestazione rivolge un'attenzione particolare ai giovani, offrendo loro un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso il dibattito attivo sui temi del Festival. I partecipanti alle borse di soggiorno hanno accesso illimitato a tutti gli eventi. 

La domanda di partecipazione va presentata compilando il modulo sul sito www.fondazioneaquileia.it entro le ore 20.00 del 30 giugno 2015.

Informazioni:

tel. 347/5422876; e-mail: ufficiostampa@fondazioneaquileia.itwww.archeofestival.it

Tematiche