Opportunità

Premio Zonta per giovani donne ingegnere

ingegneria
di Marina Landolfi

Un riconoscimento in denaro è destinato dalla Zonta International a giovani ricercatrici operanti nell'ambito dell'ingegneria chimica e dei materiali. L'obiettivo è valorizzare il contributo femminile alla ricerca. La call scade il 15 aprile 2019

Pubblicato il

È online il bando dell'edizione 2019 del Premio Zonta rivolto a giovani ricercatrici attive nell'ambito dell'ingegneria chimica e dei materiali, presso università e centri di ricerca pubblici e privati, con lo scopo di valorizzare i contributi per la ricerca scientifica e tecnologica (Area 03 D30) di Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta e Principato di Monaco. Le interessate, con un'età massima di 35 anni, devono presentare la domanda entro le ore 24.00 del 15 aprile 2019 all'indirizzo e-mail: premiozonta@area3distretto30.org, assieme alla documentazione richiesta dal regolamento. Una commissione di esperte del settore sceglierà la candidata più meritevole cui assegnare il premio di 5.000 euro, sulla base dei criteri di originalità, innovatività e rilevanza scientifica degli studi.

ingegneria chimica

Il concorso è promosso da Zonta International, organizzazione costituita da professioniste di tutto il mondo con l'obiettivo di migliorare la condizione giuridica, economica e professionale delle donne. Il riconoscimento verrà conferito durante una cerimonia congiunta dei Clubs Zonta entro novembre 2019.

Informazioni:

tel. 328/2250623; https://www.zonta.org/

Tematiche