Opportunità

Zonta International per la ricerca al femminile

attività di ricerca
di Marina Landolfi

Il concorso assegna un premio in denaro a una giovane studiosa che abbia svolto attività di ricerca nell'ambito della patologia generale e clinica, in strutture universitarie o centri di ricerca che si trovino in Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta e Principato di Monaco

Pubblicato il

È riservato a ricercatrici under 35, il premio bandito da Zonta International, l'organizzazione mondiale costituita da professioniste con l'obiettivo di tutelare e migliorare il ruolo della donna nella società e nel mondo del lavoro. Il riconoscimento vuole valorizzare i contributi rilevanti di giovani studiose alla ricerca scientifica e tecnologica, nell'ambito della patologia generale e patologia clinica.

donne e ricerca

Le partecipanti devono essere domiciliate e operanti in Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta e Principato di Monaco (Area 03 D30). Possono partecipare ricercatrici di qualsiasi nazionalità che non abbiano compiuto i 35 anni di età alla data di scadenza del bando. Le domande devono essere inviate entro le ore 24.00 del 31 marzo 2017 all'indirizzo email premiozonta@area3distretto30.org, insieme a tutta la documentazione richiesta dal bando, scaricabile dal sito.

Il premio, dell'importo di 5.000 euro, viene assegnato alla ricercatrice che si sia distinta per la sua attività di ricerca nell'ambito della patologia generale e patologia clinica (settore 06/A2) svolta presso istituti universitari, aziende, enti ospedalieri, centri di ricerca pubblici e privati. Una commissione giudicatrice selezionerà le candidate in base a vari criteri di valutazione, tra cui originalità, rilevanza scientifica e congruenza delle attività scientifiche. La premiazione si svolgerà a novembre 2017.

Informazioni:

www.zontaareaitalianordovestmonaco.org

Tematiche
Argomenti