Opportunità

Lifeability Award, un riconoscimento ai giovani attenti alla comunità

Servizi per la comunità
di Marina Landolfi

C'è tempo sino al 3 aprile 2017 per partecipare al concorso nazionale aperto a partecipanti dai 18 ai 30 anni di età che abbiano proposte per migliorare i servizi pubblici e privati rivolti alla collettività: dall'energia ai trasporti, dalle biotecnologie alla nutrizione. In palio vari premi per i vincitori

Pubblicato il

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Lifebility Award, concorso nazionale creato dai Lions con la collaborazione dell'associazione ProSpera e rivolto a studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 30 anni, che propongano progetti e idee innovative per rendere più efficienti e per semplificare i servizi pubblici e privati destinati alla comunità.

Sono previste sette categorie: energia e ambiente, trasporti e mobilità, comunicazione, immagine e design, bioingegneria e biotecnologie, nutrizione e qualità della vita, turismo e beni culturali, innovazione sociale. Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 16.00 del 3 aprile 2017, seguendo le indicazioni del bando scaricabile dal sito.

Giovani e counità

Ogni categoria ha una giuria formata da tre membri, che il 20 aprile sceglieranno le sei idee migliori che passano alla seconda fase del concorso e vengono premiate con il Business Plan: un corso sulla stesura del progetto, che si terrà a Milano nella prima settimana di maggio, e un periodo di tutoring per consentire ai finalisti di migliorare la loro proposta. I vincitori delle sette categorie, invece, riceveranno uno dei seguenti premi: voucher gratuiti di assistenza allo start up di impresa, con assistenza di professionisti Lions; stage lavorativo di sei mesi presso uno degli sponsor dell'iniziativa; borsa di studio di 3.500 euro lordi.

L'edizione di quest'anno ha il patrocinio della Presidenza del consiglio dei ministri, ministero del Lavoro e delle politiche sociali, Cnr, Regione Lombardia, Camera di commercio di Milano, Fondazione Cariplo, Fondazione Bracco.

 

Informazioni:

www.lifebilityaward.com