Opportunità

Un concorso dedicato all'infinito

infinito
di Marina Landolfi

C'è tempo sino al 3 febbraio per registrarsi al concorso annuale 'Scienza per tutti' promosso dall'Infn e destinato agli studenti italiani delle scuole secondarie. 'L'infinito' è il tema scelto per questa edizione

Pubblicato il

Al via la 12° edizione del concorso 'Scienza per tutti', che l'Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) apre alle scuole secondarie italiane per la realizzazione di un elaborato testuale, grafico o multimediale sul tema dell'infinito, concetto riguardante tutto ciò che non ha limite in estensione, durata e quantità. Gli studenti possono partecipare individualmente o come gruppo-classe, coordinati da un insegnante, iscrivendosi al concorso tramite l'indirizzo web http://scienzapertutti.lnf.infn.it/modulo-registrazione.html entro il 3 febbraio 2017.

Studenti e docenti sono invitati a sviluppare il tema dell'infinito con modalità e prospettive stimolanti attraverso elaborati, disegni, foto e video che devono essere inviati, in lingua italiana o inglese, in diverse forme: presentazione in power-point, elaborato testuale in doc, pdf, rtf, elaborato grafico in forma digitale e video clip, della durata massima di cinque minuti. Una commissione composta da esperti di comunicazione della scienza e ricercatori valuterà gli elaborati e selezionerà i migliori, che saranno pubblicati sul sito. La premiazione si terrà durante una cerimonia pubblica.

scienza per tutti

L'invio deve avvenire tramite e-mail a redazionesxt@lists.lnf.infn.it o su Cd tramite posta ordinaria o corriere al seguente indirizzo: Concorso ScienzaPerTutti, Ufficio Comunicazione dell'Infn, p.zza dei Caprettari 70, 00186 Roma, entro il 17 marzo 2017 assieme a tutta la documentazione richiesta dal bando.

Informazioni:

http://scienzapertutti.lnf.infn.it