Opportunità

Una call per la ricerca Italia-Polonia

cooperazione scientifica
di Marina Landolfi

Il ministero degli Affari esteri invita la comunità scientifica a partecipare al bando che finanzia progetti congiunti per rafforzare la cooperazione tra i due Paesi. Le domande vanno presentate entro il 31 ottobre 2018

Nell'ambito del Programma di cooperazione scientifica e tecnologica tra Italia e Polonia, il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Direzione generale per la promozione del sistema Paese, e la Polish National Agency for Academic Exchange, hanno pubblicato il bando per la raccolta di progetti congiunti per la mobilità di ricerca per il biennio 2019-2020.

Il bando è aperto sino alle ore 15.00 del 31 ottobre 2018 per proposte progettuali comprese nei settori: spazio, matematica, fisica e chimica, agricoltura, alimentazione e sviluppo sostenibile, nanoscienze e materiali avanzati, Ict e tecnologie applicate ai beni culturali, medicina e salute. Le candidature devono essere spedite entro il 31 ottobre esclusivamente tramite l'apposita procedura online all'indirizzo http://web.esteri.it/pgr, seguendo le indicazioni anche per l'invio della documentazione richiesta dal bando. Il coordinatore scientifico italiano deve essere in possesso della cittadinanza italiana o di un altro Stato dell'Unione Europea con residenza in Italia, mentre il coordinatore polacco deve avere la cittadinanza polacca o di un'altra nazione dell'Unione Europea con residenza in Polonia.

finanziamento progetti Italia-Polonia