Opportunità

Malattie rare, in arrivo borse e grant

malattie rare
di Marina Landolfi

Aperta la call per finanziamenti destinati a ricercatori under 38, italiani e stranieri, promossa dalla Fondazione 'Aiuti per la ricerca sulle malattie rare'. Le domande vanno presentate entro l'8 settembre 2018

Pubblicato il

La Fondazione internazionale onlus 'Aiuti per la ricerca sulle malattie rare' (Armr) bandisce un concorso per sei borse di studio destinate a ricercatori under 38 per progetti di ricerca sperimentali o clinici nel campo delle malattie rare e finanzia assegni di ricerca (Grant) per aggiornamento e formazione scientifica presso istituzioni nazionali o estere. I candidati, italiani e stranieri, devono essere laureati in Scienze biologiche, Medicina, Chimica, Farmacia e discipline affini.

 ricerca medica

Le domande di partecipazione vanno inviate mediante raccomandata a/r alla Fondazione Armr, via Camozzi 3, 24020 Ranica (Bg) entro l'8 settembre 2018, assieme alla documentazione richiesta dal bando, scaricabile dal sito. Tra i requisiti richiesti: almeno una pubblicazione scientifica su una rivista internazionale con Impact Factor e la disponibilità a svolgere la propria attività di formazione e ricerca presso il Centro di ricerche cliniche per le malattie rare 'Aldo e Cele Daccò' dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Ranica (Bg) e/o presso il Centro Anna Maria Astori, Parco scientifico e tecnologico 'Kilometro rosso' di Bergamo.

Una commissione scientifica valuterà e selezionerà le domande. Le borse e i Grant di ricerca verranno assegnati durante la cerimonia di consegna che avverrà a Bergamo; l'inizio delle attività è previsto per il 7 gennaio 2019. Le borse di studio, dell'ammontare di 18.000 euro lordi, sono annuali ed eventualmente rinnovabili.

Informazioni:

www.armr.it