Opportunità

Torno subito: studio e lavoro per i giovani

percorsi formazione
di Marina Landolfi

Disponibile il bando della Regione Lazio che finanzia percorsi di formazione e lavoro in Italia e all'estero per under 35. Le domande vanno inviate entro il 3 luglio 2018

Pubblicato il

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del programma 'Torno subito' della Regione Lazio, gestito da Laziodisu, che finanzia percorsi integrati di studio e lavoro in Italia o all'estero. Ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età, diplomati, universitari o laureati, disoccupati o inoccupati, italiani e stranieri residenti nel Lazio si offre l'opportunità di migliorare le proprie competenze e reimpiegarle sul territorio regionale. Le candidature devono essere presentate online, compilando il form e allegando la documentazione richiesta, seguendo la procedura indicata sul sito entro le ore 17.00 del 3 luglio 2018.

giovani

La presentazione delle proposte è articolata in due fasi: una di formazione da svolgere fuori dal Lazio finalizzata ad acquisire abilità professionali, presso un soggetto ospitante-partner come università, enti di ricerca, organizzazioni pubbliche o private; l'altra di riutilizzo delle competenze acquisite, attraverso un tirocinio o dei percorsi di accompagnamento all'autoimprenditorialità da realizzare presso enti e aziende regionali che potranno inserire i giovani per migliorarsi sul mercato del lavoro.

L'edizione 2018 prevede due linee progettuali: Torno subito formazione, per corsi di specializzazione, e Torno subito Work Experience, per stage e attività in ambito lavorativo.

Informazioni:

 www.tornosubito.laziodisu.it/bando-2018

Tematiche
Argomenti