Opportunità

La Canon ti porta in Giappone

borse di ricerca sula fotografia
di Marina Landolfi

La Fondazione mette a disposizione di ricercatori europei e giapponesi quindici borse di ricerca. I progetti possono essere proposti per ogni campo di indagine, entro il 15 settembre 2019

Pubblicato il

Per promuovere la ricerca scientifica applicata e gli scambi culturali tra Europa e Giappone, la Canon Foundation Europa finanzia quindici borse di ricerca post laurea in tutte le discipline per studenti e ricercatori europei e giapponesi. I candidati europei, in possesso di un Master e di un'ottima conoscenza della lingua inglese, potranno svolgere un periodo di ricerca in Giappone mentre quelli giapponesi in Europa, scegliendo l'Istituto che li accoglierà e con il quale avranno firmato un accordo di cooperazione. La domanda va presentata tramite il modulo online, previa registrazione, entro il 15 settembre 2019, secondo le modalità indicate, assieme all'invio della documentazione richiesta dal bando scaricabile dal sito.

ricercatori europei e giapponesi

Le proposte verranno valutate e selezionate entro dicembre 2019, in base alla qualità del piano di ricerca, alle lettere di riferimento e alla conferma dell'ente ospitante. Le Fellowship partiranno da gennaio 2020, con un rimborso per la copertura delle spese di ricerca fino a 27.500 euro e una durata dai tre ai dodici mesi.

Informazioni:

e-mail: foundation@canon-europe.com; https://www.canonfoundation.org/programmes/research-fellowships/

Tematiche
Argomenti