Opportunità

Un bando per la ricerca sanitaria

finanziamenti per settore sanitario
di Marina Landolfi

La Fondazione Roche finanzia 12 progetti per complessive 600 mila euro a sostegno di enti italiani senza fini di lucro, a favore di ricercatori under 40 e di Ircss che operano nel settore scientifico-sanitario. Le domande vanno inviate entro il 1 luglio 2019

Pubblicato il

C'è tempo sino al 1 luglio 2019 per partecipare alla quarta edizione del bando 'Roche per la ricerca', promosso dalla Fondazione Roche che finanzia progetti nell'ambito della la ricerca biomedica indipendente, in collaborazione con la rivista internazionale Springer Nature. I progetti possono essere promossi esclusivamente da Enti pubblici o privati italiani senza scopo di lucro e da Irccs, e devono essere proposti da scienziati under 40.

ricerca sanitaria

Le candidature vanno inviate in lingua inglese attraverso il sito entro il 1 luglio 2019, scaricando il form e spedendolo assieme alla documentazione richiesta dal bando. I migliori 12 progetti avranno a disposizione un finanziamento complessivo di 600 mila euro per la realizzazione e lo sviluppo di progetti nelle seguenti aree: oncologia, ematologia oncologica, malattie respiratorie, reumatologia, neuroscienze, coagulopatie ereditarie e relazione medico-paziente.

Una giuria nominata da Springer Nature e composta da esperti internazionali valuterà e selezionerà i progetti, che devono risultare innovativi e originali, attraverso la presentazione di nuovi studi, tecniche, dati e analisi adatti per raggiungere gli obiettivi. Entro il 30 novembre 2019 verranno scelti i vincitori.

Informazioni:

e-mail: italy.ricerca@roche.comwww.rocheperlaricerca.it

Tematiche