Fondazione Mondo Digitale ETS promuove, in occasione di RomeCup 2024, la seconda edizione del premio di 20.000 euro “Most promising researcher in robotics and artificial intelligence”.
RomeCup è una manifestazione di tre giorni dedicata alla robotica e all’Intelligenza Artificiale che diffonde l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, aziende, università e istituzioni.
Anche quest’anno il Cnr partecipa, con il coordinamento dell’Unità Comunicazione, con proposte e iniziative che evidenziano le ampie opportunità e ricadute positive di queste tecnologie in più settori, a partire dalla salute e dall’ambiente.
Il premio si propone di valorizzare al massimo il talento, la visione e la dedizione di tante/i giovani ricercatrici e ricercatori. Possono concorrere studentesse e studenti di dottorato in tutti gli ambiti disciplinari, dottoresse e dottori di ricerca a non più di tre anni dal conseguimento del titolo, che svolgano attività di ricerca in centri, enti, istituti, atenei o altre strutture pubbliche e private. Una giuria nominata da Fondazione Mondo Digitale e da Università Campus Bio-Medico di Roma, composta da accademici e rappresentanti del mondo tecnico scientifico, valuterà le candidature e selezionerà la vincitrice o il vincitore, che sarà annunciato in Campidoglio il prossimo 22 marzo in occasione della cerimonia di premiazione della RomeCup 2024.
Per partecipare è necessario candidarsi online entro l’8 marzo 2024 al seguente link https://romecup.org/research-award-2024/
Informazioni: Luca Balletti, Unità Comunicazione del Cnr, luca.balletti@cnr.it, 010/6598787; Francesca Messina, responsabile Unità Comunicazione del Cnr, francesca.messina@cnr.it, 010/6598745
Vedi anche: Bando Robotics Award 2024, Sito RomeCup 2024