Protagonisti della trasmissione sono anche i giovani.“Uno spazio è dedicato a 'Startup Junior Club’, una competizione a base di idee tra studenti delle scuole medie superiori”, continua il giornalista. Il progetto vuole aiutare gli studenti-startupper, ma “è soprattutto un gioco per imparare come si fa un’impresa, per crearsi un lavoro invece di cercarlo”.
Tra le proposte vincenti tutte interessanti: il biodiesel ricavato dall’olio fritto, il casco intelligente che evita gli infortuni sul lavoro, gli abiti ricavati dalla buccia delle arance e la felpa anti-pioggia che permette di non usare l’ombrello. “La finale della gara è prevista l’8 luglio; il premio per il vincitore e per il suo team sarà un viaggio di studio nella Silicon Valley, al quale seguirà un corso intensivo a San Francisco, per realizzare la startup pensata sui banchi di scuola”, conclude Luna.
Tra i temi affrontati nelle prossime puntate da 'The Innovation Game’, la sharing economy, l’innovazione finalizzata a migliorare la qualità della vita quotidiana, i nuovi modi e luoghi di lavoro.
La scheda
Che cosa: The Innovation Game
Dove: Repubblica.it
Quando: il mercoledì alle 21.00
Info: www.repubblica.it/argomenti/The_Innovation_Game