Opportunità

Un premio per le giovani scienziate

giovani ricercatrici
di Marina Landolfi

A promuoverlo è L'Oréal che, in collaborazione con l'Unesco, assegna borse di studio a giovani ricercatrici residenti in Italia. Le candidature vanno presentate entro il 14 gennaio 2019

Pubblicato il

È online il bando 'L'Oréal Italia per le donne e la scienza', lanciato da L'Oréal Italia in collaborazione con la Commissione nazionale italiana per l'Unesco per l'assegnazione di sei borse di studio dell'importo lordo di 20mila euro ciascuna, per favorire il perfezionamento della formazione professionale. Possono candidarsi giovani ricercatrici che non abbiano compiuti i 35 anni di età al 14 gennaio 2019, laureate nei campi delle scienze della vita e della materia, ingegneria, matematica e informatica, con residenza italiana, conoscenza della lingua inglese, cittadinanza europea o permesso di soggiorno o di studio in Italia.

chimica

Le borse hanno una durata di 10 mesi e devono essere utilizzate per svolgere attività di ricerca presso istituzioni italiane. Le domande di partecipazione vanno inviate online, assieme a tutta la documentazione richiesta dal bando, entro il 14 gennaio 2019 tramite l'indirizzo http://forwomeninscience.com, dove è possibile scaricare il regolamento e il modulo di ammissione.

Una commissione giudicatrice, presieduta dalla fisica Lucia Votano e formata da docenti universitari e scienziati italiani, selezionerà le domande e nominerà le vincitrici, che riceveranno la borsa di studio durante una cerimonia ufficiale.

Informazioni:

www.loreal.it

Tematiche
Argomenti