Opportunità

Carlo Erba-Asis: aperti i bandi 2016

malattie oncologiche
di Marina Landolfi

Sono quattro le borse di studio da 5.000 euro ciascuna messe in palio dai due enti a favore di giovani laureati e dottori di ricerca che abbiano condotto studi nel campo delle malattie oncologiche, virali e neurovegetative. Le candidature vanno inviate entro il 25 luglio 2016

Pubblicato il

La Fondazione Carlo Erba pubblica quattro bandi di ricerca per l'anno 2016, di cui due insieme all'Associazione studi sull'industria della salute (Asis), riservati a giovani laureati e dottori di ricerca.

Due premi sono intitolati alla memoria di Cecilia Cioffrese e destinati a giovani studiosi impegnati nel campo dei tumori e delle malattie virali, che siano in possesso di una laurea in medicina e chirurgia, scienze biologiche, farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, chimica e in altre discipline biomediche e che non abbiano compiuto i 32 anni di età al 31 dicembre 2016.

medicina

Gli altri due riconoscimenti sono relativi alla quarta edizione dei premi intitolati a Marisa Colbacchini e ad Angelo Marai per dottori di ricerca che, durante il periodo di dottorato, abbiano svolto ricerche innovative, rispettivamente nel campo delle malattie oncologiche e delle malattie neurodegenerative.

Le domande di ammissione devono essere inviate tramite raccomandata a/r alla segreteria della Fondazione Carlo Erba via G. Vigoni 10, 20122 Milano, entro il 25 luglio 2016 insieme con tutta la documentazione richiesta dal bando, scaricabile all'indirizzo web http://www.fondazionecarloerba.org/index_attivita.htm.

Una commissione nominata dalla Fondazione Carlo Erba e composta da sei rappresentanti del mondo della scienza, stabilirà a suo insindacabile giudizio i quattro vincitori ognuno dei quali riceverà un premio dell'importo lordo di 5.000 euro, che sarà assegnato entro il 31 dicembre 2016.

Informazioni:

tel. 02/76028329; www.fondazionecarloerba.org

Tematiche
Argomenti