La domanda di partecipazione deve essere spedita allegando il modulo scaricabile dal sito www.frascatiscienza.it e tutta la documentazione richiesta dal bando, entro il 10 maggio 2016. La visual identity va inviata in formato digitale su cd e in copia stampata (formato poster maggiore o uguale a 50 x 70 cm), insieme con un documento che ne spieghi la realizzazione. In caso di partecipazione di minori è necessaria anche la firma di uno dei genitori. Le candidature possono essere individuali o di gruppo, ma si può presentare un solo progetto a concorrente.
Al vincitore andrà un premio di 500 euro e il riconoscimento di veder utilizzata per due anni l'immagine progettata e realizzata per la manifestazione.
La 'Notte europea dei ricercatori' è un progetto finanziato dalla Commissione europea e si avvale della collaborazione di enti di ricerca, amministrazioni locali e università, tra cui Regione Lazio, Cnr, Asi, Enea, le università di Roma e altri atenei italiani. Tra le tante città italiane coinvolte, Roma, Catania, Trieste, Milano e Cagliari.
Anche per il 2016, il 30 settembre, l'associazione Frascati scienza promuove la 'Notte europea dei ricercatori', importante evento di comunicazione scientifica che si svolge da 11 anni contemporaneamente in oltre 300 città europee, per portare la scienza e i ricercatori in mezzo ai cittadini e ai giovani.
Informazioni:
e-mail: info@frascatiscienza.it