Opportunità

Un premio per l'ambiente

ambiente
di Marina Landolfi

Parte la diciassettesima edizione del premio Laura Conti, concorso aperto a laureati che abbiano discusso la tesi su argomenti legati all'ambiente e alle energie rinnovabili. Le candidature sono aperte sino al 30 settembre 2016

Pubblicato il

L'Ecoistituto del Veneto Alex Langer e la fondazione Istituto consumatori e utenti propongono anche per il 2016 il Premio ecologia, in ricordo della divulgatrice ambientale Laura Conti, con l'obiettivo di valorizzare le tesi di laurea di tutti i livelli, discusse nelle università italiane dal 2008 in poi, su argomenti quali le energie rinnovabili, il risparmio e la lotta agli sprechi, il turismo naturalistico e l'educazione ambientale.

ambiente

Le tesi vanno inviate, in formato cartaceo e su cd-rom a: Ecoistituto del Veneto - Viale Venezia, 7 - 30171 Venezia Mestre, entro il 30 settembre 2016. I premi in palio sono in denaro e vengono assegnati da una giuria composta da Michele Boato, Tito Cortese, Anna Ciaperoni, Paolo Stevanato e Franco Rigosi. Il primo premio è di 1.000 euro, il secondo di 500 e il terzo è di 250 euro.

Informazioni:

e-mail: www.ecoistituto-italia.org;premiolauraconti@stevanato.org

Tematiche
Argomenti