Opportunità

La Worldwide Cancer Research finanzia studi sul cancro

formazione giovani
di Marina Landolfi

E lo fa con contributi destinati a studiosi e ricercatori del mondo accademico che presentino validi progetti sulle cure e la riduzione dell'incidenza del tumore. La call è aperta sino al 29 aprile 2016

Pubblicato il

L'associazione inglese Worldwide Cancer Research (Wcr) promuove progetti di ricerca volti a indagare le cause, i meccanismi, le diagnosi, il trattamento e la prevenzione del cancro.

I finanziamenti sono riservati a professori e ricercatori Principal Investigator di qualsiasi nazionalità, strutturati presso un'istituzione accademica, in possesso di un dottorato e di un contratto pari alla durata del progetto. Possono altresì candidarsi studiosi post-doc, con almeno tre anni di dottorato, purché appartenenti a un'équipe di lavoro con all'interno un ricercatore strutturato come co-richiedente. Non sono previsti contributi per progetti di ricerca clinica o di psicosociologia e per studi incentrati sulla biologia di un singolo effetto o sintomo.

formazione

I progetti possono durare tra i 12 e i 36 mesi. Il contributo finanziario può coprire fino a 250.000 sterline inglesi (poco meno di 200.000 euro) per un progetto di tre anni a copertura delle spese di personale, beni di consumo, viaggi e attrezzature per il primo anno.

La presentazione delle proposte deve avvenire entro le 17.00 del 29 aprile 2016 tramite la procedura online, all'indirizzo web http://www.worldwidecancerresearch.org/funding/make-an-application, dove è possibile scaricare anche il bando. Nell'ottobre 2016 una commissione esaminatrice selezionerà le proposte da finanziare; l'avvio dei progetti è previsto per gennaio 2017.

Informazioni:

http://www.worldwidecancerresearch.org

Tematiche
Argomenti