Opportunità

Pisa, partita la call per l'If

cultura digitale
di Marina Landolfi

C’è tempo fino al 4 marzo per partecipare alla selezione dell’Internet Festival, proponendo attività di carattere educativo, formativo e divulgativo sulla cultura digitale. Per un pubblico di visitatori sempre più vasto ed eterogeneo

Pubblicato il

Si svolgerà a Pisa dal 6 al 9 ottobre 2016 la VI edizione dell’Internet Festival (If), la manifestazione sul mondo digitale organizzata da Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr),Università, Scuola Normale e Scuola Sant’Anna di Pisa, in collaborazione con le amministrazioni pubbliche e le imprese del territorio.

Quest’anno l’If avrà come parola chiave nodi&legàmi, e sarà dedicato aa come l’uso di Internet e della rete abbiano dato vita a nuovi collegamenti intelligenti, che non sono più solo connessioni, ma relazioni umane, percorsi, dipendenze e opportunità.

cultura digitale

Le proposte selezionate faranno parte del programma dei Tutorial Tour (T-Tour), la parte centrale del Festival, ricca di attività di carattere educativo-formativo, messe a servizio di scuola, lavoro e conoscenza, per la diffusione della cultura digitale.

I candidati possono partecipare inviando le loro Call for Proposals #T-Tour 2016 entro le ore 13.00 del 4 marzo 2016, compilando il form on line disponibile all’indirizzo www.internetfestival.it/bandi/call-ttour-if2016. Le proposte di attività devono: approfondire gli aspetti legati alla cultura digitale, coerentemente al tema scelto come parola chiave, attraverso laboratori interattivi, tutorial, mostre, giochi e spettacoli; avere un carattere scientifico-divulgativo; essere multimediali, ludiche e/o esperienziali, per il coinvolgimento attivo del pubblico.

Una commissione esaminatrice valuterà i progetti e selezionerà le attività di maggiore interesse. I proponenti di tali iniziative verranno contattati entro un mese dalla scadenza della call, per concordare le modalità di partecipazione al T-Tour.

Informazioni:

http://www.internetfestival.it

Tematiche