La rassegna si chiude con due appuntamenti con il futuro, presentati da docenti del Politecnico di Torino: il 9 marzo Riccardo Zecchina parlerà di 'Deep learning', dalle reti neurali artificiali all'intelligenza artificiale; il 16 marzo ne 'L'avventura interstellare' Giancarlo Genta illustrerà al pubblico la scoperta delle sonde che supereranno l'impresa delle navicelle Voyager.
All'interno della manifestazione torna il premio per scienziati under 35 'GiovedìScienza', riconoscimento per la divulgazione scientifica. Sono inoltre previsti due incontri per le scuole, uno sui Pokémon Go in collaborazione con il Museo piemontese dell'informatica (2 febbraio); l'altro rivolto ai più piccoli, per far loro conoscere la scienza attraverso la comicità (9 marzo).
Tutte le conferenze iniziano alle ore 17.45, la partecipazione è gratuita. Dettaglio del programma e diretta streaming sono disponibili sul sito.
Informazioni:
Che cosa: conferenze ‘Giovedìscienza’
Quando: dal 17 novembre 2016 al 16 marzo 2017, ore 17.45
Dove: Torino, Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71; Politecnico, Aula Magna ‘Giovanni Agnelli’, corso Duca degli Abruzzi 24; Università, Aula Magna della Cavallerizza Reale, via Verdi 9
Info: tel. 011/8394913; www.centroscienza.it