Opportunità

Per giovani col business in testa

innovazione
di Marina Landolfi

Scade il 10 settembre il 'Berlin Startup Calling’ 2015, che premia i migliori progetti imprenditoriali di studenti universitari con proposte di business interessanti e innovative

Pubblicato il

È rivolto a studenti universitari italiani in possesso di un’idea di business innovativa e potenzialmente di successo il concorso 'Berlin Startup Calling’ 2015, che intende premiare i progetti imprenditoriali più avvincenti e creativi.

La candidatura deve essere presentata in lingua inglese, inviando la propria proposta su un documento testuale, via email all’indirizzo concorsostudenti@shopalike.it entro il 10 settembre, insieme a un documento d’iscrizione rilasciato da una delle università convenzionate, tra cui università di Roma 'Tor Vergata’, II Università degli studi di Napoli, Università per stranieri di Perugia e Università commerciale Luigi Bocconi. Si possono presentare idee realizzabili e che possano rivolgersi a un target reale di mercato come una nuova App, un prodotto innovativo o un e-commerce, che siano chiari, efficaci e spieghino nel dettaglio le fasi di sviluppo del progetto.

innovazione

I vincitori verranno scelti dalla giuria composta dai fondatori di ShopAlike Robert Maier, Johannes Shaback e da Philipp Klöckner, e contattati via mail nei giorni successivi al termine del concorso, con i loro nomi comunicati all’interno de lsito. La proposta più interessante riceverà un premio di 1.000 euro, al secondo classificato andranno 500 euro e tutti gli altri parteciperanno all’estrazione di un buono da 100 euro offerto da www.Sarenza.it e a uno di 50 euro offerto da www.Blue-Tomato.com.

Informazioni:

www.shopalike.it/concorso-studenti

Tematiche