Opportunità

Fulbright, borse di studio negli States

percorsi formazione
di Marina Landolfi

La Commissione per gli scambi culturali fra Italia e Stati Uniti promuove un programma di borse di studio rivolte a laureati italiani in tutte le discipline per la frequenza di master universitari e dottorati negli Stati Uniti. La call scade il 12 dicembre 2017

Pubblicato il

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al bando per borse di studio Fulbright per la frequenza di un programma di master o di dottorato presso università degli Stati Uniti nell'anno accademico 2018-2019. Le borse di studio, fino a 38 mila dollari (oltre 30 mila euro) sono offerte a giovani cittadini italiani per progetti di studio, ricerca e insegnamento e riguardano tutte le discipline scientifiche. I candidati devono possedere una laurea triennale e/o specialistica/magistrale o del vecchio ordinamento, oppure un diploma delle Accademie d'arte o Conservatori di musica. E possedere una conoscenza della lingua inglese comprovata dal certificato Test of English as a Foreign Language (Toefl) o dall'International English Language Testing System, modalità Academic format (Ielts).

giovani e formazione

Gli interessati devono presentare domanda entro il 12 dicembre 2017, compilando il form disponibile online su https://apply.embark.com/student/fulbright/international/20/ e far pervenire i documenti cartacei aggiuntivi richiesti dal bando, al seguente indirizzo: Commissione Fulbright, via Castelfidardo 8, 00185 Roma. Le borse sono determinate dalla commissione in base alle disponibilità finanziarie dei governi di Italia e Stati Uniti e includono le spese di viaggio e la copertura medico-assicurativa.

Informazioni:

http://www.fulbright.it/

Tematiche