Opportunità

La scienza in uno scatto

arte e scienza
di Marina Landolfi

La natura e le sue leggi sono il tema del concorso 'De rerum natura', organizzato dalla Scuola internazionale superiore di studi avanzati di Trieste e rivolto a fotografi di tutte le età e nazionalità. La scadenza è il 21 novembre

Pubblicato il

Torna il concorso fotografico 'De rerum natura – La scienza in uno scatto' promosso dal Laboratorio interdisciplinare della Scuola internazionale superiore di studi avanzati (Sissa) di Trieste, in collaborazione con il Circolo fotografico triestino. I temi della competizione, giunta alla III edizione, sono quest'anno due: 'La bellezza della natura e delle sue leggi' e 'L'anima di una città di scienza: Trieste fra luce e visione'.

divulgare scienza

Possono partecipare gratuitamente fotografi amatoriali di tutte le età e nazionalità. La registrazione va effettuata tramite il link http://services.sissa.it/sissa_photo_contest/, seguendo le procedure indicate, entro le ore 12.00 del 21 novembre 2017. I concorrenti possono iscriversi a una o a entrambe le categorie, inviando fino a cinque fotografie a persona. Gli scatti devono esprimere, in maniera originale e creativa, la bellezza della natura e delle sue leggi, facendo riferimento a tematiche riguardanti l'ambito della fisica, della matematica e delle neuroscienze. In palio per ogni categoria tre premi da 500, 300 e 200 euro. Le migliori immagini, selezionate da una giuria di esperti, verranno esposte presso la Sissa e il Circolo fotografico triestino.

Informazioni:

tel. 040/3787401, e-mail: ilas@sissa.it

Tematiche