Opportunità

Master in giornalismo scientifico

giornalismo scientifico
di Marina Landolfi

Il corso on line è organizzato dall'Università di Ferrara ed è rivolto a laureati di tutte le discipline. La scadenza per l'iscrizione è il 6 novembre 2017

Pubblicato il

Riparte il master on line di primo livello in 'Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza', organizzato dall'Università di Ferrara per l'anno accademico 2017-18, per formare esperti della comunicazione scientifica per i media e per le istituzioni. Il corso è rivolto a laureati di tutte le discipline, è di durata annuale ed a numero chiuso (verranno accettate le prime 40 domande). Gli interessati devono iscriversi entro il 6 novembre 2017, esclusivamente on line, all'indirizzo https://studiare.unife.it. Le istruzioni per effettuare la preiscrizione si trovano invece alla pagina www.unife.it/studenti/pfm/normativapfm/faq-1/iscrizione.

giornalismo scientifico

La didattica, oltre alla modalità on line, prevede attività laboratoriali facoltative in presenza, con un tutor di classe e un tutor di contenuto. Il corso offre strumenti, metodi ed esperienze nel campo del giornalismo e della comunicazione scientifica e dell'ambito istituzionale. Le uniche presenze obbligatorie sono per gli esami, che si svolgono durante il fine settimana. Le attività facoltative (seminari, laboratori, conferenze, spettacoli) sono organizzate in coincidenza con le sessioni di esame.

Informazioni:

www.unife.it/master/comunicazione

Tematiche