Opportunità

Aspen premia la collaborazione Italia-Stati Uniti

ricerca scienze naturali
di Marina Landolfi

In palio un riconoscimento in denaro per la migliore ricerca realizzata nell'ambito delle scienze naturali e condotta da ricercatori e organizzazioni scientifiche italiane e statunitensi. La call scade il 16 gennaio 2019

Pubblicato il

Aperte le candidature per partecipare alla IV edizione del 'Premio per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti', promosso da Aspen Institute Italia a sostegno di progetti di ricerca nell'ambito delle scienze naturali, in particolare quelli che propongono un'applicazione diffusa di un prodotto, processo o fornitura di beni e servizi innovativi, realizzati congiuntamente da ricercatori e/o organizzazioni scientifiche italiane e statunitensi.

collaborazioni scientifiche

Le domande devono essere inviate all'indirizzo email Award2019@aspeninstitute.it entro le 18.00 del 16 gennaio 2019, assieme alla documentazione richiesta dal bando scaricabile dal sito. Una giuria, presieduta da Giulio Tremonti e formata tra gli altri da Luciano Maiani, presidente di Aspen Institute Italia, e Gaetano Manfredi, presidente della Confederazione dei rettori delle università italiane, valuterà e selezionerà le proposte. La ricerca vincitrice, che verrà decretata entro il 15 marzo e pubblicata sul sito entro il 30 marzo 2019, riceverà 40 mila euro lordi.

Informazioni:

www.aspeninstitute.it

Tematiche